COME SCEGLIERE TRA I DIVERSI MATERIALI
SEMPLICE GUIDA ALLA SCELTA DEI DIVERSI MATERIALI MONOUSO TNT, SI DIVERSIFICANO COME SEGUE
- CARTA A SECCO AIRLAID : Non è semplice carta, è un materiale che deriva dalla lavorazione con aria a secco della cellulosa, è il materiale più pulente e il più assorbente. Di ottimo spessore rappresenta il TOP di Gamma, per la maggior parte gli articoli di questo materiale sono compostabili. I colori vividi e più brillanti li troviamo in questo materiale, Airlaid
ECOK indicato per ogni articolo.
- COTONATO MICRO SPUNLACE : è il materiale più morbido, più simile al tessuto. Meno pulente e meno assorbente della carta a secco Airlaid, ma assolutamente più morbido. In questo materiale i colori sono più leggeri, più sfumati, sono più delicati, meno intensi.
Più resistente allo strappo.
ECOK indicato per ogni articolo.
- COTONATO MICRO SPUNLACE NUVOLA : ha le stesse caratteristiche del cotonato micro spunlace, ma leggermente più sottile. In questo materiale i colori sono più leggeri, più sfumati.
Più resistente allo strappo.
ECOK indicato per ogni articolo.
- DUE VELI CELLULOSA AIRWAVE: cellulosa in due veli, per alcuni articoli con trattamento Multisoft, TISSUE per cellulosa liscia, per altri con trattamento Goffratura ONDA ( raffinata stropicciatura del materiale ). L'effetto onda conferisce un maggiore spessore.
ECOK riciclabili nella carta
- TNT AIRSPUN ( tessuto non tessuto, polipropilene ) : materiale microforato in plastica, prodotto solo nel formato delle tovaglie in varie misure, anche misure grandi fino a 160x160, runner e tovagliette mono-posto. Questo materiale non può essere utilizzato per la produzione di tovaglioli; materiale facilmente pulibile con un panno e riutilizzabile. Questo è il materiale che se messo in trasparenza produce l'effetto vetroresina. Per una maggior coprenza è opportuno per questo materiale TNT scegliere i colori più scuri, grammatura 60 mq.
Più resistente allo strappo.
ECOK riciclabili nella plastica.
- TOVAGLIA ANTIMACCHIA : non si tratta di monouso ma bensì di Tovaglie Antimacchia in tessuto Poliestere 100%, lavabili da 30 a 60 gradi, NO STIRO, repellenti ai liquidi ( acqua, vino, birra, bibite ). Soluzione nata per l'abbinamento ai coprimacchia e ai tovaglioli in monouso, per rendersi così completamente autonomi dal noleggio lavanderia.
Tutta la cellulosa utilizzata per la produzione è certificata PEFC e FSC
Molti nostri prodotti hanno il marchio OK COMPOST conformi alla norma UNI ENI 13432 in materia di compostabilità smaltibili
Verifica con il tuo Comune il regolamento in materia di smaltimento rifiuti.